Riepilogo carrello

ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: GENERAL CARD
In questo video Nick ti parlerà di una versione di una delle magie da parlor più famose e belle della storia della magia: la General Card. Questo effetto ormai divenuto un classico vero e proprio deve la sua fama alla sua economia e semplicità. Si può infatti descrivere in poche parole quello che accade: tre spettatori scelgono un carta e un carta magia si trasforma in ognuna delle carte scelte mentre viene tenuta in punta di dita dal prestigiatore. Nick come suo solito non si risparmierà fra sottigliezze e idee presentative per consentirti di perfomare al meglio questo effetto.
Quantità: 1
Rimuovi
IL MAGO DEL CRIMINE: TRUFFE NEL POKER!
Bentornati alla seconda puntata del format " il mago del Crimine". Oggi siamo nello studio di Gianfranco Preverino a parlare di come sia possibile attuare truffe in un contesto come gioco d'azzardo. Prenderemo come punto di partenza per la nostra analisi diversi film, osservando con attenzione le principali scene in cui viene messa in atto una truffa e, dopo averle commentate, risponderemo alla domanda che tutti ci siamo posti almeno una volta guardando queste scene nei nostri schermi: sarebbe possibile nella vita reale? È rispondendo a questa domanda che ci immergeremo sempre più in un mondo tanto vicino alla magia, quanto distante e, attraverso le nostre esperienze e i racconti reali di bari professionisti, toglieremo il velo che copre una realtà nascosta, fatta di scommesse, polli da spennare e bische. Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE DOMANDE DI MAGGIO
Come ogni mese torna l'appuntamento con le domande dei miei discepoli. In questo video parlerò di molti argomenti differenti. Parlerò del momento giusto per fare la filatura, ti spiegherò una tecnica di Marlo che ti permetterà di rendere ancora più impossibile un viaggio nel taschino interno della giacca, come costruire uno spettacolo e cosa fare se qualcuno ti chiede di ripetere un gioco. 00:00:00 Il problema di Hofzinser nella versione di Dan and Dave 00:05:08 Il momento migliore per fare la filatura 00:14:41 Rendere più impossibile il viaggio della carta nel taschino interno 00:18:44 Quando i dettagli rischiano di rovinare un gioco? 00:22:59 Quanti giochi fare in uno spettacolo di magia? 00:25:42 Meglio i giochi con preparazione o senza? 00:29:57 Cosa fare se qualcuno ti chiede di rivedere un gioco
Quantità: 1
Rimuovi
LATE NIGHT LOCATION: PATRICK PAGE EDITION
Immagina di far tagliare il mazzo in 4 mazzetti e, senza fronzoli, indovinare le 4 carte sul fondo di ogni mazzetto. Questo miracolo è il gioco che ho selezionato per la Late night location dedicata a Patrick Page. Oltre a questo Nic ti spiegherà il "DAO system", un mazzo preordinato aritmetico che può essere tranquillamente esaminato senza che nessuno possa riconoscere un ordine preciso. 00:00:00 "The four packet" di Patrick Page 00:06:08 Il "DAO System"
Quantità: 1
Rimuovi
GIANFRANCO PREVERINO SULLE CRITICHE A SHIN LIM
Dopo l'ultima analisi sulla performance di Shin Lim si è scatenato un putiferio nella sezione Commenti di YouTube. Gianfranco Preverino ha preso quelli più interessanti e li ha analizzati per voi. Scoprite il punto di vista del Re dei Bari! Nuove critiche, o Preverino proverà a spezzare una lancia in loro favore?
Quantità: 1
Rimuovi
I GIOCHI ANTIMAGO: LA PREDIZIONE MIRACOLOSA
Immagina di poter predire una carta in una posizione completamente casuale in un mazzo mescolato. Tutto questo è possibile grazie a questo gioco di Ramon Rioboo che riprende un vecchissimo principio del 1500 presente nel Galasso chiamato "principio del complemento a...". Nel video non troverete solo la versione originale descritta da Rioboo ma anche una versione creata da me che aggiunge ancora più impossibilità all' effetto.
Quantità: 1
Rimuovi
MAGIA CON LE MONETE: 2 IMPALMAGGI BASE!
Oggi, a vostra grande richiesta, voglio lasciare da parte le carte, per concentrarmi su un altra branca della magia: la monetomagia. In questo video ti insegnerò due degli impalmaggi base usati in quest'arte, l'impalmaggio alla base delle dita e l' impalmaggio classico. Non mi limiterò, però, a mostrarti la tecnica in se, ma ti spiegherò come conestualizarla, inserendola, per esempio, in azioni in transito o, semplicemente, rendendola impercettibile. Ti insegnerò, inoltre, segreti e finezze create da alcuni dei più importanti maghi della storia, come il Ramsay subendtly di John Ramsay o il Kaps subendtly, tecnica associata a Fred Kaps.
Quantità: 1
Rimuovi