Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Nato a Palermo il 14 Agosto 1967, Francesco Scimemi è un prestigiatore e comico italiano. Inizia a studiare magia giovanissimo, all'età i 13 anni
Scimemi è uno di quegli artisti che non possono essere classificati in una categoria o nell’altra, e di cui non ci si dimentica facilmente. Pippo Baudo lo considera un “fantasista eccezionale ed un po’ matto”, mostrando una grande e sincera ammirazione per l’arte che porta avanti, unica nel suo genere. Egli infatti, fin da ragazzino, ha unito la comicità alla magia quando, alle prese con un coniglio “ribelle” nel bel mezzo del suo primo spettacolo, partorì l’idea di portare in scena una magia fuori dagli schemi, passando la sua vita a studiare tutto ciò che gli sarebbe stato utile per rendere unica l’esperienza del suo spettacolo. Diventò così l’animale da palcoscenico che conosciamo oggi: il resto è storia.
“Magicomio“ è infatti il singolare spettacolo dell’artista, dal ritmo velocissimo, in cui porta in scena la sua sintesi di magia e comicità, in un cabaret estremamente personale, divertente e… stupefacente! Scimemi non è un comico in senso stretto, nonostante sia capace di far ridere il suo pubblico praticamente a comando grazie ai suoi scherzi, le sue battute e, soprattutto, la sua indescrivibile abilità di scegliere lo spettatore giusto per l’effetto giusto, riuscendo al tempo stesso nella difficilissima arte di far ridere la sua audience senza distrarla dalla meraviglia a cui sta assistendo.
È inoltre un grande appassionato del cinema e della sua storia ed ha partecipato ad innumerevoli trasmissioni televisive: ricordiamo “Gran Premio” di Pippo Baudo (di cui fu protagonista per 15 settimane, nel 1990) e Domenica In (per 36 puntate, nel 2003).