Riepilogo carrello

COME FAR PASSARE GLI OGGETTI ATTRAVERSO IL TAVOLO!
Oggi parlerò di una tecnica che trovo veramente affascinate: il lapping. Insieme agli amici jack e hyde analizzeremo un classico della magia, parlerò della routine " assi attraverso il tavolo" di Gabi Pareras, Jack ci mostrerà una interessante versione di carta attraverso al tavolo usata da Dani Daortiz e Hyde una tecnica di Thomas Nelson Downs applicata al cubo di rubik. Studieremo le tecniche di Slydini, le sue teorie di rilassamento, l'importanza delle intenzione, tecniche dei Bari e molto altro. Il lapping è sicuramente una arma che non può mancare nel repertorio di ogni mago e in questo video lo vedremo sotto tutte le sue sfaccettature. Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui
Quantità: 1
Rimuovi
UN MAGO PER IL PUBBLICO: TOM MULLICA
Immaginate di far uscire la carta scelta e firmata da uno spettatore dalla vostra bocca e di riuscire ad aprirla e a mostrarla a tutti senza doverla mai toccare con le mani. In questo video non solo vi spiegherò questo miracolo descritto nel libro "Tom Mullica Starring in Show-time at the Tom-Foolery", ma vi parlerò del prestigiatore che per primo ha avuto l' idea di aprire la carta con la bocca: Tom Mullica, grandissimo bar magician, famoso per la sua mimica facciale e per il suo stunt in cui "mangiava" ben 12 sigarette accese. In questo video non solo vi renderete conto di quanto sia importante il personaggio, ma anche cosa vuol dire essere dediti al 100% all' arte magica.
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE DI AGOSTO
Come ogni mese torna l' appuntamento con le domande fatte dai miei discepoli. Nel video di oggi parlerò di come due luminari della magia del calibro di Tamariz e di Pareras approcciano l' uso della misdirection, poi ti mostrerò varie versioni di mazzo invisibile e brainwave impromptu, infine parlerò del lateral palm, di come arrivarci e come sfruttarlo al massimo. 00:00:00 Nascondere apertamente le mosse 00:08:56 Come Tamariz copre lo scambio di Daley 00:13:18 Il mazzo invisibile impromptu 00:18:24 Il brainwave impromptu 00:26:20 L' impalmaggio laterale
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: IL CULL
Qual è il migliore modo di controllare una o più carte? La risposta è semplice, dipende dal gioco, ma le armi a disposizione di un mago sono infinite e il cull è indubbiamente una delle più importanti da avere nella nostra faretra. Immaginati di aprire le carte a nastro tra le mani, di farle scorrere e, alla fine, aver controllato i 4 assi in cima, il tutto sotto gli occhi dello spettatore, ma senza che lui si accorga assolutamente di nulla; sarebbe molto interessante, vero? Bene, è quello che ti spiegherò in questo video. Questa tecnica, si rivelerà esser, inoltre, un eccellente paracadute, che ti consentirà di uscire pulito da moltissime situazioni difficili. Partendo dall' '800 con Hofzinser, passando per i grandi maestri contemporanei come Lennart Green e toccando il mondo dei bari, oggi ti spiegherò minuziosamente tutto ciò che serve sapere per performare al meglio una delle tecniche piu utili, comode e versatili in magia.
Quantità: 1
Rimuovi
CARTOMAGIA BASE: IL DOPPIO TAGLIO
In questo video voglio lasciare nelle mani del mio allievo Nic le redini di questa lezione. Nic ti insegnerà una delle tecnice base più importanti: il doppio taglio. Come al suo solito, Nic ha deciso di non risparmiarsi e ha così creato una lezione adatta a tutti e piena di aneddoti, dettagli e finezze.
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE DOMANDE DI DICEMBRE
Come ogni mese torna l' appuntamento con le domande dei miei discepoli. Ti spiegherò il ribaltamento messicano mostrandoti anche tutte le sue varianti, poi parlerò dei vari modi di rompere il ghiaccio in situazioni da close up ai tavoli, infine ti dirò come i professionisti costruiscono i loro repertori. 00:00:00 Il ribaltamento messicano 00:09:27 Effetti per rompere il ghiaccio 00:26:55 Gli effetti del repertorio
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: ASCANIO SPREAD
Continuiamo l'analisi delle tecniche di cartomagia, oggi ti parlerò dell' Ascanio spread, una tecnica che ti permetterà di mostrare quattro carte nascondendone una quinta. Come al solito ti spiegherò non solo il maneggio base, ma anche moltissime sue varianti tra cui una in cui ti sarà possibile lasciare le carte sul tavolo senza che la quinta carta nascosta venga mai mostrata. Come se non bastasse ti insegnerò un gioco con cui potrai allenare questa tecnica, l'effetto in questione è "Mirage" di Bernard Bilis, uno dei giochi che mi accompagna da più tempo e che ho eseguito in moltissime situazioni. 00:00:00 Performance di "Mirage" 00:06:12 Introduzione all' Ascanio spread 00:08:25 Meccanica dell' Ascanio spread 00:11:52 Appoggiare le carte sul tavolo con l'Ascanio spread 00:13:58 Ascanio spread ad una mano 00:15:02 Ascanio spread per nascondere più carte 00:17:13 Spiegazione di "Mirage" di Bernard Bilis
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: LA RISING CARD vol. 2
Un grande classico della cartomagia è la Rising Card. Come saprai esistono moltissime versioni sul tema ma in questo video prenderò in esame solo le versioni impromptu. Partirò parlando un po' della storia dell'effetto per poi passare ad una carellata di modi e tecniche diverse per eseguirlo. Parlerò della versione di Hugard, forse una delle più famose, aggiungendo, però, dettagli e maneggi diversi e, secondo me, molto interessanti. Parlerò del Plunger, dell'ambitious riser e delle tecniche migliori per eseguire questo meraviglioso classico. 00:00:00 Breve storia della "Rising card" 00:02:13 La "Rising card" di Hoffman 00:04:22 La "Rising card" di Hugard 00:10:43 La "Rising card" di Mcmillen 00:14:02 La "Rising card" con il plunger 00:18:42 La "Rising card" con l'ambitious riser 00:22:42 La "Rising card" di Steve Draun 00:24:25 La "Rising card" di Dhotel 00:29:26 La "Rising card" di Jack Carpenter 00:30:38 La "Rising card" Rudy Coby
Quantità: 1
Rimuovi
LIBRI ESSENZIALI: BERGLAS EFFECT
Sicuramente l' ACAAN è diventato uno degli effetti più noti e famoso nel mondo della magia, ma come poter eseguire al meglio questo effetto. Nel video di oggi ti parlerò del "Berglas effect" ovvero l' ACAAN perfetto in cui uno spettatore dice una carta, un altro un numero e, senza toccare mai le carte, la carta scelta finisce nel numero indicato. Ti parlerò di come far pensare una carta limitando segretamente la scelta e come spostare le carte senza che gli spettatori lo ricordino. Inoltre se vuoi vedere Berglas all' opera sull' ACAAN ti basta cliccare qui. 00:00:00 Il "Berglas effect" 00:03:30 Le modifiche di Berglas all' effetto di Robert-Houdin 00:08:14 Spostare le carte facendo dimenticare le azioni 00:28:19 Il chair test di David Berglas
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: HEADLINE COUNTDOWN
Immagina di dividere in 16 pezzi un foglio di giornale, di farne scegliere uno in modo assolutamente libero e di dimostrare che avevi predetto la sua scelta. Questo miracolo firmato Al Koran è relativamente facile da fare, ma ha un effetto straordinario sulle persone. Nel video di oggi ti spiegherò nel dettaglio come eseguire questo effetto e non solo, perchè ti mostrerò anche delle varianti da fare senza giornale. 00:00:00 Come accedere al numero dello spettatore 00:01:55 Come strappare io giornale 00:12:46 "Headline countdown" fatto con i colori 00:22:01 Performance di Al Koran di "Headline countdown" 00:27:52 Commento della performance di Al Koran
Quantità: 1
Rimuovi
MOSTRI SACRI: ALEX ELMSLEY
Sicuramente avrai sentito parlare di Alex Elmsley, famoso principalmente per la sua "Elmsley count", ma forse non sai che è stato anche un grandissimo matematico e ha lavorato, e a volte anche inventato, dei principi estremamente interessanti. Oggi, insieme a Nic, ti parleremo di alcuni dei suoi studi. Vedremo un principio inventato da lui chiamato "Penelope principle" che ti permetterà di forzare una carta o ritrovarla in una posizione scelta a caso da uno spettatore, ti parleremo dei suoi studi sul miscuglio faro e del suo lavoro sull' automatic placemant. 00:00:00 Chi era Alex Elmsley? 00:02:53 Il "Penelope principle" 00:05:20 "The rendezvous force" di Vernon 00:14:49 "Penny Plain" di Alex Elmsley 00:18:03 Il miscuglio faro 00:24:57 L' automatic placement 00:31:29 "Incomplete masterpiece" di Martin Nash
Quantità: 1
Rimuovi
PARLIAMO DI TAMARIZ CON IL TRADUTTORE DI SONATA
Sono di Simone Venturi due delle mani che da anni traducono per Florence Art alcuni grandi testi del mondo magico. È grazie a lui se i ragazzi di tutta italia hanno potuto apprezzare libri come Sonata e Sinfonia in Mnemonica Maggiore di Juan Tamariz, l'Agenda Segreta di Giobbi, Cartomagia Fantastica di Aragon, Finzioni Cartomagiche e Preparati a Stupire di Pit Hartling. Nella chiacchierata non solo parleremo del suo lavoro di traduzione e del contenuto dei libri portati in Italiano da Florence Art, ma andremo anche a reagire e ad analizzare punto a punto una performance di Tamariz! Restate sintonizzati per scoprire tutte le sottigliezze psicologiche e le strategie dietro ai movimenti di un maestro come Tamariz!
Quantità: 1
Rimuovi
MOSTRI SACRI: ROY BENSON
Conosci Roy Benson? È stato un grandissimo prestigiatore professionista del periodo di Vaudeville. In questo video sono insieme a Nic per parlarti di questo artista troppo spesso dimenticato o poco considerato. Scoprirai chi era, la sua evoluzione artistica anche al di fuori della magia e qual era la sua visione della magia. Per far capire la sua influenza nel mondo della prestigiazione basti pensare che molti dei suoi effetti sono stati ripresi e portati in scena da prestigiatori del calibro di Fred Kaps.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: LA CONTA DI CARLYLE
Immagina di poter teletrasportare una carta da un mazzetto a un altro e di poter far aumentare o diminuire le carte che hai in mano. Tutto questo è possibile grazie alla conta di Carlyle una conta inventata da Francis Carlyle e pubblicata per la prima volta in ""More Card Manipulation Vol. 3" di Jean Hugard. Inoltre, se hai sempre sognato di esibirti davanti un grande pubblico o perfino in un teatro ho una sorpresa per te perchè il gioco spiegato in questo video è adattissimo sia in situazioni da close up che in situazioni da palco o da parlour, e se questo non bastasse ti darò anche dei consigli su come rendere i tuoi effetti adatti ad essere fatti in teatro.
Quantità: 1
Rimuovi