Riepilogo carrello

MAGIA CON OGGETTI: MEDAGLIONE
Immagina di far scegliere a caso un numero a 3 cifre, di tirar fuori un medaglione e mostrare che sul retro sono scritte le stesse 3 cifre dette dagli spettatori. Un vero miracolo inventato da Al Koran. Nel video di oggi ti spiegherò come eseguire questo effetto. Ti spiegherò l'idea originale di Al Koran e alcune delle mille varianti che negli anni sono state pubblicate da diversi autori. Come se non bastasse vedremo Al Koran in persona eseguirlo e vedremo anche la variante di Johnny Thompson in cui il medaglione è attaccato al collo fin dall' inizio. 00:00:00 La versione originale di "The gold medallion" 00:03:34 Come coprire il tempo per scrivere 00:06:04 Far ricordare il gioco in modo più impossibile 00:07:28 Altre versioni del gioco di "The gold medallion" 00:14:30 Performance di Al Koran di "The gold medallion" 00:17:38 Performance di Johnny Thompson di "The gold medallion" 00:20:19 Versione di T.A. Waters di "The gold medallion"
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE: MARZO
In questo video risponderò alle domande che mi hanno fatto i miei allievi riguardo i video di questo mese. Ti parlerò di moltissime cose diverse tra cui: come giustificare il miscuglio indiano, ti mostrerò vari modi per finire il twisting the aces, cosa fare se perdi la carta chiave, come improvvisare "headline countdown", quali dei giochi mostrati sono più adatti ai bambini e tanto altro. 00:00:00 L' originalità in magia 00:00:59 Fare i calcoli più velocemente con il Si Stebbins 00:01:57 Come presentare gli effetti in modo diverso 00:04:06 Cosa fare quando si perde una carta chiave 00:06:46 Come finire il "Twisting the aces" 00:08:55 Rendere naturale l' Hindu shuffle 00:11:59 Spiegazione del miscuglio Charlier 00:14:01 Cosa fare se lo spettatore ti rovina il "Do as I do" 00:14:58 Usare una corda normale al posto della corda da mago 00:16:27 Preparare "Headline countdown" al momento 00:18:33 Quali giochi sono adatti ai bambini? 00:20:24 A che età iniziare a fare spettacoli? 00:22:24 Passare da fare l' attore a fare magia 00:23:09 Correggere il tuo modo di fare magia 00:25:29 Capire che tutta la magia è avanzata
Quantità: 1
Rimuovi
CORREGGO I MIEI STUDENTI: SPECIALE MARK RAIN!
Il video di oggi è un po' atipico, infatti sono insieme Mark Rain, il vincitore dell'ultimo contest tenuto al raduno Assokappa, per vedere e commentare la sua performance. Come sempre l'intento è quello di prendere ad esempio l'esibizione per parlare di argomenti più generali che possono tornarti utili o farti riflettere. 00:00:00 Performance di Mark Rain 00:10:52 Commento dell'esibizione di Mark Rain
Quantità: 1
Rimuovi
LE REGOLE DELLA MAGIA: NON RIPETERE IL GIOCO
Continuiamo l' analisi delle famigerate regole ferree della prestigiazione scritte da Decremps e riprese anche da Rossetti in "Magia delle Carte", oggi in particolare parlerò della regola di non ripetere due volte lo stesso effetto a meno che non si cambi metodo, ma sarò completamente d' accordo? Non solo vi dirò cosa ne penso, ma vi dirò come grandi professionisti come Juan Tamariz e Michael Skinner aggirano la domanda. Parlerò, inoltre, della distinzione tra professionisti e dilettanti e di come spesso i maghi che finiscono in televisione utilizzano il mezzo solo per un tornaconto personale.
Quantità: 1
Rimuovi
MOSTRI SACRI: ROY WALTON
Come saprete ci ha lasciato un grande prestigiatore:Roy Walton. Ho deciso di dedicare a lui questo video, in cui analizzeremo la sua magia, soffermandoci su uno dei suoi più famosi temi, "i collector". Mad mi mostrerà la versione originale di questo artista, presa dal libro "the complete Wolton" e io la correggerò. Non ti parlerò soltanto di questo bellissimo tema, ma anche dei diversi effetti resi celebri da Roy, come una sua versione di play it again sam (una bellissima trasposizione di una carta) e un gioco che fa da anni parte del mio repertorio:smiling mule (del quale spiegherò dettagliatamente ogni passaggio, ogni movimento e ogni giustificazione). Roy Walton è stato indubbiamente un titano della magia dei nostri tempi e questo video è un mio omaggio a lui e a tutto quello che ci ha insegnato.
Quantità: 1
Rimuovi
TAMARIZ VS PARERAS
Esiste un modo migliore di fare magia e uno peggiore? Oggi voglio rispondere a questa domanda prendendo in analisi due delle filosofie magiche spagnole più importanti: la scuola di Tamariz (spiegata nel famoso suo testo "la via magica") e la scuola di Gabi Pareras. Nonostante la premessa sia sempre "come riuscire a creare l'emotività perfetta in un gioco?", queste due ideologie differiscono per approcci e metodologie, pur mantenendo dei punti di contatto. Ti spiegherò minuziosamente le sfaccettature di tutte e due le filosofie, soffermandomi su concetti come "è veramente meglio giustificare tutte le mosse? Oppure, l'emotività finale basta a fare abbassare le difese del pubblico?". Questo è un video pieno di cultura e teoria, se il tuo intento è quello di studiare buona magia, allora non puoi non vederlo.
Quantità: 1
Rimuovi
TELETRASPORTARE UNA CARTA IN TASCA!
Card to pocket, repeat card to pocket, homing card e homing card plus! Quanti di voi conoscono le differenze tra questi effetti? Nella lezione di oggi ho deciso di analizzarli insieme ai miei studenti, chiarendo alcuni punti chiave: come impalmare correttamente, quando farlo e come usare la misdirection per farlo, come strutturare l'effetto secondo i principi della Via Magica di Tamariz per creare un crescendo emotivo, ma soprattutto... Come rendere veramente evidente il contrasto tra situazione iniziale e situazione finale! Volete portare la vostra "Carta in tasca" al livello successivo? Preparatevi perchè la vostra magia sta per fare un salto di qualità!
Quantità: 1
Rimuovi
LATE NIGHT LOCATION: PAUL CURRY EDITION
Immagina di far pensare liberamente ad una carta, far mescolare il mazzo, far fissare la carta in mente allo spettatore ed indovinarla subito dopo, oppure di farti dire stop in un punto qualunque del mazzo e riuscire subito ad individuare la carta solo vista da uno spettatore. Questi due miracoli sono le due Late night locations che io e Nic abbiamo scelto di mostrarti in onore a Paul Curry.
Quantità: 1
Rimuovi