Riepilogo carrello

I GIOCHI MIGLIORI PER INIZIARE UNA PERFORMANCE
Scommetto che state cercando il modo migliore per iniziare una performance con un gioco d'impatto che sia divertente, ecco oggi ve ne spiego non uno ma ben cinque metodi efficaci per approcciare al tavolo e fare colpo sui vostri spettatori in modo che siano ben disposti a vedere il vostro spettacolo!
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE: SETTEMBRE 2023
Come ogni mese torna l'appuntamento con le domande dei discepoli. In questo video spiegherò vi parlerò di alcuni effetti avanzati della cartomagia, fra cui un effetto in cui gli Assi si rovesciano da soli all'interno del mazzo di carte
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE DOMANDE DI GENNAIO
Come ogni mese torna l' appuntamento in cui risponderò alle domande dei miei discepoli. Come prima cosa ti dirò come rendere scenico il "Piano card trick". Si perchè il principio alla base dell' effetto può essere applicato a tutto: carte, calzini, arance e limoni, ecc. Inoltre ti spiegherò due triumph uno molto veloce da poter fare in piedi e un altro più tecnico e complesso ma molto visuale. Infine ti dirò dove poter trovare delle versioni impromptu di "Wild card" e di "Everywhere e nowhere". 00:00:00 Rendere scenico il "Piano card trick" 00:09:45 lo "Straddle reverse" 00:14:49 Un triumph velocissimo e il triumph di Ernest Earick 00:20:38 "Wild card" e "Everywhere and nowhere" impromptu
Quantità: 1
Rimuovi
ALAIN E IL CLOSE-UP PER IL MONDO REALE
Parliamo oggi con Alain Iannone, membro del FFFF e di Escorial, autore pubblicato e noto prestigiatore Romano, conosciuto a livello internazionale! Analizziamo il contenuto del suo libro, "Close-up per il Mondo Reale", che affronta approfonditamente il tema dell'impromptu: fare magia in qualsiasi luogo e con qualsiasi oggetto, ovvero... ESSERE SEMPRE PRONTI! Tra mille aneddoti riguardanti magneti nascosti e Reali di Monaco, sarete condotti in un'analisi ai club Italiani, la facilità con la quale oggi si reperiscono le informazioni e quello che è il miglior approccio allo studio della magia! Questo e molto altro ancora nella chiacchierata di oggi! Acquista QUI il libro di Alain: "Close-up per il mondo reale"
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: LA CONTA DI CARLYLE
Immagina di poter teletrasportare una carta da un mazzetto a un altro e di poter far aumentare o diminuire le carte che hai in mano. Tutto questo è possibile grazie alla conta di Carlyle una conta inventata da Francis Carlyle e pubblicata per la prima volta in ""More Card Manipulation Vol. 3" di Jean Hugard. Inoltre, se hai sempre sognato di esibirti davanti un grande pubblico o perfino in un teatro ho una sorpresa per te perchè il gioco spiegato in questo video è adattissimo sia in situazioni da close up che in situazioni da palco o da parlour, e se questo non bastasse ti darò anche dei consigli su come rendere i tuoi effetti adatti ad essere fatti in teatro.
Quantità: 1
Rimuovi
IL MODO CORRETTO DI IMPALMARE UNA CARTA
Ho le mani troppo piccole per impalmare! Diego ti spiega perchè sono tutte scuse! E soprattutto ti insegna come evitare l'errore che fanno tutti quando devono aggiungere una carta e questa rimane sul tavolo piegata tipo il ponte di Brooklyn!
Quantità: 1
Rimuovi

IL MAGO DEL CRIMINE: LE TRUFFE SOTTO IPNOSI ESISTONO?
É veramente possibile pagare con banconote bianche come Derren Brown? Benvenuto nella quarta puntata del mago del crimine! Oggi il tema è:"le truffe con l'ipnosi", cosa sono? Ma soprattutto: esistono? Oggi cercherò di rispondere a questa domanda! É possibile indurre il commerciante in uno strato di trans e manipolarlo al fine di sottrargli del denaro? O sono solo astute tecniche psicologiche o manipolazioni "da prestigiatore"? In questo video analizzerò minuziosamente questi stratagemmi, dalla famosa truffa del resto a come sostituire banconote vere con banconote false. Approfondirò tematiche molto delicate come le truffe in casa, cercando di spiegare come sia possibile che delle signore anziane consegnino, addirittura, i propri gioielli a perfetti sconosciuti o come l'ipnotista americano Spidey riesce a non pagare le multe semplicemente parlando con il poliziotto. Un viaggio che faremo insieme all'interno della mente umana, per scoprire come sia possibile raggirare la volontà delle persone e come ci si possa difendere da questi malintenzionati.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: L' HINDU SHUFFLE
Una delle tecniche base per un prestigiatore è l' Hindu shuffle, un modo di mescolare usato in oriente, ma che può essere utile anche a noi maghi. Come al solito non ti spiegherò solo la tecnica base ma anche le mille applicazioni di essa. Vedrai come controllare una o più carte scelte, come tenere in ordine la porzione superiore o inferiore del mazzo e come forzare una carta senza mostrarne mai il dorso. Come se non bastasse ti spiegherò due versioni del classico gioco "Chicago opener" eseguibili entrambe senza la doppia presa. 00:00:28 Spiegazione della meccanica base dell' Hindu shuffle 00:02:13 La forzatura con il miscuglio Hindu 00:03:31 Varianti per rendere più efficaci la forzatura con il miscuglio Hindu 00:07:02 Controllare la metà inferiore del mazzo 00:07:55 Controllare la metà superiore del mazzo 00:09:04 Controllare una o più carte 00:11:30 Forzare una carta senza mostrare il dorso 00:16:46 Spiegazione di un effetto base con il miscuglio Hindu 00:20:03 Esibizione di una versione del "Chicago opener" senza doppia presa 00:21:48 Come far sembrare il mazzo di colore rosso con una sola carta rossa 00:22:39 Spiegazione della versione di "Chicago opener" senza doppia presa
Quantità: 1
Rimuovi
LA CARTA ATTRAVERSO IL FAZZOLETTO
Qual è il modo migliore per studiare un effetto magico? Basta impararlo e riprodurlo o sarebbe più interessante svilupparlo e modificarlo a seconda del nostro gusto? In questo video, estratto direttamente dalla mi conferenza di Bergamo, ho voluto, appunto, affrontare un tema molto importante: il processo creativo. Ti spiegherò come faccio a studiare gli effetti e come sia facile variarli e migliorarli a seconda delle tue necessità. Questo processo creativo io l'ho applicato allo studio di un grande classico della magia, la carta attraverso il fazzoletto e oggi voglio mostrarti come sono arrivato alla mia versione professionale. Partendo dall'esecuzione più classica ti insegnerò, tramite idee o varianti mie e di grandissimi artisti del passato come DeCova Tommy Wonder o Alex Elmsley, la versione definitiva di questo meraviglioso gioco, presente ormai da anni nel mio repertorio.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: IL MIO AKAAN
Immagina di far mescolare il mazzo a più spettatori, di creare una carta e un numero a caso e senza toccare mai il mazzo mostrare che la carta si trova nella posizione scelta. Questo miracolo è la mia versione dell' ACAAN. Dopo anni, infatti, ho deciso di rispiegarlo in maniera estremamente dettagliata analizzando il principio di Ramon Rioboo alla base, inserendo tutte le finezze e le strategie psicologiche che trasformano un normale effetto in un vero e proprio miracolo. Come se non bastasse ti darò alcune idee per poter eseguire questo effetto in scena davanti a centinaia di persone. 00:00:00 Da dove viene il mio Akaan? 00:03:16 Il principio alla base del mio Akaan 00:07:05 Spiegazione del mio "Akaan 2.0" 00:24:15 Come rendere l' "Akaan 2.0" un gioco da palco
Quantità: 1
Rimuovi
BASTA CARTE! PARLIAMO DI MONETE, CUBI E PALLINE
Oggi ci sono venuti a trovare molti amici: Aurelio Paviato, Hyde, Tony Polli, con cui abbiamo parlato FINALMENTE di una magia diversa da quella con le carte: la monetomagia e la cubomagia. Scoprite insieme a noi come questi grandi professionisti hanno creato il loro numero da concorso con le monete e di come la cubomagia stia prendendo piede dagli addetti ai lavori!
Quantità: 1
Rimuovi