Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Nato il 19 Novembre 1958, Jan Forster è uno dei più importanti mentalisti tedeschi, riconosciuto anche a livello europeo e mondiale. E' stato uno dei conferenzieri durante la “Mindvention” di Las Vegas (2011), i “Mind Summit” di Colonia (2014 e 2017) e il “Minds4 Convention 2017” di Newcastle. Nel 2016 ha realizzato anche la sua prima “Penguin Magic Live Lecture” riscuotendo un ottimo successo, bissando il successo 2 anni dopo nel suo “Live Act”; tale successo è stato confermato anche nelle conferenze durante MAGIC Live! 2019 a Las Vegas.
Jan Forster lavora come professionista a tempo pieno dal 1983, mettendo su un suo show personale nei teatri, circoli, spettacoli aziendali, crociere e effettuando anche diverse apparizioni televisive. Studente di Henk Vermeyden e Joe Nex, Jan iniziò la sua carriera come manipolatore di scena; nel tempo ha vinto diversi Primi Premi con il suo spettacolo “Smoker's Dream”, tra cui il Grand Prix Prague 1981, il German Championship 1984-86, il Tarocco d'Oro di Bologna nel 1983 e il Merlin Vienna nel 1991.
Da sempre interessato al mentalismo e alla magia mentale, nel 2000 trasforma la sua carriera esclusivamente in quella di mentalista. Jan è membro del Magic Circle of Germany (MZVD), della Society of European Mentalists (GEM) e della Psychic Entertainers Association (P.E.A.).
Nella sua lunga carriera ha pubblicato importanti note di conferenza e DVD; oltre a questo in Germania ha pubblicato 7 libri (in questo momento sta scrivendo l'ottavo che verrà pubblicato durante il corso del 2020) e sta realizzando anche un libro in inglese contenente tutto il materiale pubblicato con i dovuti aggiornamenti.
Molta gente lo definisce “il mentalista più divertente della Germania” in quanto lui facilmente riesce a mantenere viva l'attenzione del suo pubblico nei suoi show per oltre due ore; molti dei suoi colleghi ammirano moltissimo la sua meticolosità e il suo cercare di essere attento ad ogni singolo dettaglio. Entrambi questi due concetti possono essere notati nella sua magnifica Penguin Live Lecture, dove per quasi 3 ore riesce a divertire il pubblico, ma nello stesso tempo spiegare al meglio tutti i suoi esperimenti di mentalismo con ogni singola finezza. Molto dedito allo studio (parla fluentemente 6 lingue) e allo scambio di idee con i suoi colleghi, tanto che Bob Cassidy, scrisse di lui “Jan è la quintessenza del personaggio classico del mentalista. Il suo Acaan è uno dei migliori che io abbia mai visto”. Ad oggi vive in Germania con la sua famiglia.