In ordine

MOSTRI SACRI: SIMON ARONSON

Uno degli autori che più ho amato è stato Simon Aronson, mente brillante che purtroppo ci ha lasciati due anni fa. Uno dei suoi effetti più famoso e, ahimè più plagiato è sicuramente "Shuffleboard". Nel video di oggi, insieme a Nic, ti parlerò di questo effetto, della storia, della sua evoluzione e delle sue applicazioni. Inizierò mostrandoti e spiegandoti "Point spread" un vero miracolo che unisce "Miraskill" di Stewart James a "Shuffleboard" di Aronson per dar vita ad un effetto di predizione multipla che ti consentirà di prevedere le sorti di una scommessa tra due spettatori. Nic, poi, ti parlerà di altre applicazioni del principio di Aronson come quelle di Lorayne e di John Scarne. Infine, come se non bastasse, ti spiegherò la versione originale di "Miraskill" di Stewart James. 00:00:00 Performance di "Point spread" 00:08:29 Chi era Aronson? 00:12:25 "Shuffleboard" di Simon Aronson 00:15:50 Spiegazione di "Point spread" 00:30:05 "The Scarne's 1000 dollar trick" 00:32:01 Spiegazione di "Miraskill" di Stewart James 00:35:52 Performance di Simon Aronson di "Shuffleboard" Bibliografia del video: "Bound to please" di Simon Aronson "Simply Simon" di Simon Aronson

Pubblicato il 15/06/2021

guarda ora

LATE NIGHT LOCATION: ARONSON EDITION

Immagina di far scegliere tre carte in tre modi diversi e di indovinarle SENZA TOCCARE MAI IL MAZZO! Questo è sicuramente uno dei video che ha creato più scalpore sul canale Youtube e oggi ti spiegherò come poter eseguire questo miracolo. L' effetto è spiegato in Simply Simon di Simon Aronson ed è sicuramente uno degli effetti più forti da poter eseguire che sbalordirà gli spettatori e che ingannerà i tuoi colleghi maghi. Come se non bastasse Nic ti spiegherà un altro effetto incredibile preso dalla letteratura di Aronson che ti permetterà di localizzare due carte scelte a caso da due spettatori senza fare assolutamente nulla. 00:00:00 Performance di "Madness in our methods" 00:10:20 Spiegazione di "Madness in our methods" 00:18:38 Performance di "Prior commitment" 00:20:49 Spiegazione di "Prior commitment" Bibliografia del video: "Simply Simon" di Simon Aronson "Try the impossible" di Simon Aronson

Pubblicato il 15/06/2021

guarda ora

TRIPLO RITROVAMENTO IMPOSSIBILE

Immagina di potere indovinare tre carte pensate dagli spettatori, di sapere esattamente a quali stanno pensando solamente facendo pochissime domande. Questo è quello che ti insegnerò in questo video! imparerai un principio di Simon Aronson, sviluppato poi da Ramon Rioboo che ti permetterà, con solo due domande, di individuare tre carte pensate dagli spettatori! Imparerai, tra le tante cose, un modo geniale di fare fishing e un metodo incredibile di Aronson (conosciuto come off balance) per ottenere tantissime informazioni senza,apparentemente, riceverne nessuna utile. Questo è veramente un gioco impossibile e, al suo interno, contiene astuzie che ogni prestigiatore dovrebbe imparare.

Pubblicato il 15/05/2020

guarda ora

LATE NIGHT LOCATION: VIAGGI NEL TEMPO

Passato, presente, futuro... esiste cosa più affascinante di un super potere che ti permette di vederli, controllarli e dominarli? Oggi vi mostrerò un escamotage ideato dal grande Simon Aronson per creare la perfetta illusione di una completa divinazione. Questo effetto, oltre ad essere antimago, è molto versatile, tanto che lo stesso creatore ne consiglia una presentazione adatta al mentalismo. Ti parlerò anche di una idea presentativa che il mago italiano Tony Binarelli ha applicato a questo gioco, ispirandosi alla carta in strada a di Dai Vernon.

Pubblicato il 15/01/2020

guarda ora

IL MAZZO MEMORIZZATO DI ARONSON

Ritorniamo a parlare di Aronson. In questo video non mi limiterò a mostrarti un suo capolavoro impossibile, ma ti insegnerò alcuni dei modi più interessanti per sfruttare a pieno il suo mazzo Memorizzato. Ti mostrerò, inoltre, alcuni effetti dal suo libro Bound to please che ti consentiranno di eseguire tre dimostrazioni di gioco d'azzardo senza mai riordinare le carte. Troverai, infine, una analisi dettagliata dei contenuti dei suoi 5 libri: The Aronson approach, Bound to please, Simply Simon, Try the impossible e Art decko.

Pubblicato il 15/01/2020

guarda ora

TUTORIAL: PREVISIONE IMPOSSIBILE

Oggi parliamo di una delle menti più geniali del panorama magico: Simon Aronson. Scoprirete due dei suoi effetti più potenti. Il primo Point Spread è un vero e proprio miracolo che nemmeno io riesco a spiegarmi come funzioni! In pratica riuscirete a prevedere sempre quante carte di "scarto" ci saranno tra due giocatori che effettueranno loro le selezioni delle carte! Il secondo effetto invece è persino più inspiegabile, infatti una carta viene ritrovata compitando i nomi di carte scelte a caso! Vi garantisco che non vedrete l'ora di riprovarli!

Pubblicato il 15/09/2019

guarda ora

VI SPIEGO IL MIO GIOCO DI CARTE PREFERITE

Alle lezioni di Padova mi è stato chiesto se Aronson avesse creato giochi impromptu e senza stack, così ho colto la palla al balzo per per mostrare e spiegare a tutti il mio gioco di carte preferite! Sì sì, preferitE! Nessun errore! Tutti abbiamo le nostre carte preferite, no? Bene, oggi vi presento le mie!

Pubblicato il 15/04/2019

guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre 7 ore di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Avrai un contatto immediato per qualsiasi tuo dubbio o richiesta

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro