In ordine

CHE COS'È L'IPNOSI DA SVEGLIO?

Finalmente parliamo di nuovo di ipnosi, in particolare dell'IPNOSI DA SVEGLIO, è possibile sviluppare dei fenomeni ipnotici a occhi aperti? Certo che sì e come vedrete abbiamo parlato dello scherzo ad Andrea Pirlo fatto da Matteo Filippini come pretesto per dimostrare che in quello scherzo nonostante l'ipnosi fosse finta, in realtà un ipnosi c'è stata davvero! Ed è stata proprio quella ad Andrea Pirlo! Scoprirete come attraverso lo scherzo nessuna delle persone esterne riusciva a riportarlo alla razionalità: per lui Matteo Filippini aveva ipnotizzato il professore del figlio! Scoprite come funziona questa tecnica in un analisi di oltre un'ora in cui parleremo di waking hypnosis, suggestioni e induzioni shock! Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui

Pubblicato il 15/11/2019

guarda ora

GLI ERRORI DEI MAGHI IN TV!

Avrete sicuramente visto almeno una volta il video di mai dire gol in cui la gialappa's prende in giro un prestigiatore imbranatissimo! Ecco oggi insieme ad Alex e Matteo abbiamo reagito alla sua performance per analizzare cosa può portare un prestigiatore ad esibirsi in una televisione nazionale con così poca preparazione. Analizzeremo i possibili scenari e quelle che per noi dovrebbero essere le regole minime per potersi esibire e ottenere un buon risultato. Infatti accenneremo anche a una performance televisiva di Aurelio Paviato in cui il studio rivela delle finezze eccezionali. Inoltre vedremo anche come un professionista come Silvan sia riuscito ad uscire da un errore molto simile a quello del mago Mornati! Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui

Pubblicato il 15/09/2019

guarda ora

IMPARARE A LEGGERE LE PERSONE

Torna a grande richiesta la rubrica dedicata al mondo del mentalismo! Oggi scoprirete una disciplina che a molti di voi suonerà nuova ma implementata correttamente nei vostri spettacoli potrebbe trasformali in un'esperienza INDIMENTICABILE! Sto parlando del COLD READING che vi permetterà di leggere nella mente dei vostri spettatori VERAMENTE. No non sto scherzando infatti esiste un'infinita letteratura sulle frasi da utilizzare, sullo studio del corpo e del suo linguaggio non verbale. Questo e molto altro vi consentirà di arrivare a portare qualcuno a "dirvi", senza che se ne accorga, cose di se stesso che voi non sapevate. Date un'occhiata a questa performance che unisce i metodi della prestigiazione a questa disciplina che non ha niente a che fare col trucco, ma con la LETTURA di una persona! Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui

Pubblicato il 15/09/2019

guarda ora

IMPARARE A GESTIRE L'EGO - CON MATTEO FILIPPINI!

Bravo. Bravo! BRAVO! Un semplice complimento, un po' di autostima ed il crollo del nostro mondo magico. Ma perchè l'ego è così nocivo in magia? Si potrebbe dire che tende a farci ergere un gradino sopra ai nostri spettatori, nel disperato tentativo di appagare una ricerca di attenzione, approvazione e ammirazione, ma in realtà la causa è ben più profonda e dannosa per la nostra magia! Per scoprire il motivo per cui bisognerebbe evitare di gonfiare il proprio ego come se fosse la peste, abbiamo intervistato due personaggi di spicco del panorama magico italiano: il rocker della magia, l'esuberante Matteo Filippini e il pacatissimo, seppur spigoloso, Tony Polli. Cosa hanno da dire e da insegnare due personaggi così tanto diversi tra loro? Per scoprirlo sedetevi comodi e preparatevi a prendere appunti, perchè ne sentirete delle belle! Scarica gratuitamente QUI"Gargoyle, la rivista non convenzionale di mentalismo" di Filippini!

Pubblicato il 15/07/2019

guarda ora

UNA LEZIONE DI MAGIA CON PROF. FILIPPINI!

Conferenza regalo a tutti gli iscritti di Talking Magic! Ringraziamo Matteo Filippini per aiutarci con il nostro progetto e per aver deciso di regalate, di sua spontanea volontà, questa conferenza a tutti gli iscritti del portale!

Pubblicato il 15/07/2019

guarda ora

MIGLIORARE LA MAGIA COL MENTALISMO? SCOPRIAMO COME, INSIEME A MATTEO FILIPPINI

Ce lo spiega il nostro Matteo Filippini che abbiamo intercettato dopo la sua conferenza a Milano! Mi raccomando è appena iniziato il suo tour: From Italy with Magic! Andate sulla sua pagina Facebook per scoprire tutte le date!

Pubblicato il 15/01/2019

guarda ora

DA SHIN LIM A TAMARIZ, LA DIFFERENZA TRA UN PRESTIGIATORE E UN MUSICISTA

Prosegue la chiacchierata insieme ai miei amici Aurelio Paviato , Matteo Filippini e Mad Markson nella quale analizziamo un atto di Shin Lim, vincitore di America's Got Talent, e mettiamo in evidenza i forti contrasti che ci sono tra un musicista, il quale può estraniarsi dal suo pubblico, e un prestigiatore, il quale deve sempre rimanere a stretto contatto con chi lo circonda. Quale tra i due approcci utilizza l'americano Shin Lim? E quale il maestro spagnolo Juan Tamariz ?

Pubblicato il 15/12/2018

guarda ora

DA SHIN LIM A TAMARIZ, UN VENTAGLIO DI EMOZIONI

Insieme ai miei amici Aurelio Paviato , Matteo Filippini e Mad Markson analizziamo un atto di Shin Lim, vincitore di America's Got Talent, e proviamo ad inserirlo in un contesto lavorativo della vita reale. La sua costruzione della routine reggerà il confronto con quella di grandi maestri quali Juan Tamariz , Renè Lavand e Roberto Giobbi?

Pubblicato il 15/12/2018

guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre 7 ore di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro